La psicoterapia è un percorso che può durare dei mesi o degli anni, dipende quanto si vogliono approfondire le riflessioni.
Nel corso dei colloqui potremo riflettere e cercare delle soluzioni insieme riguardo alle cose che ti preoccupano e ti mettono in difficoltà.
La differenza tra un percorso di supporto psicologico e una psicoterapia è che possiamo dedicare un pò più di tempo per conoscere noi stessi ed il modo in cui solitamente ci mettiamo in relazione con le altre persone, e con noi stessi.
Il mio approccio è di tipo costruttivista e si basa sulla concezione che ogni persona costruisca a suo modo le esperienze che vive, e che ci sia sempre la possibilità di ricostruirle in modo diverso.
“Non siamo limitati dalle esperienze che abbiamo vissuto ma dai modi che ci vengono in mente per costruirli” G Kelly
Credo che questo pensiero, possa aiutarci e a non sentirci vittime degli eventi e delle esperienze dolorose, che spesso nella vita dobbiamo affrontare, ma che può aprire verso il futuro una prospettiva di speranza.
“Anche se nel passato hai avuto delle esperienze così, così, non è detto che tu non possa avere un futuro radioso” ( da Kong fu Panda).
I colloqui individuali hanno una cadenza settimanale, durano circa 50 minuti. Il costo è di 70 € ed è detraibile dalle imposte per il 19%.
I colloqui di coppia hanno cadenza settimanale o bisettimanale e durano 80 minuti. Il costo è di 100 € ed è detraibile dalle imposte per il 19%.